Eventi

Turisti a Milano con AVIS: Merlate del Castello Sforzesco

Merlate del Castello Sforzesco

Merlate del Castello Sforzesco
Domenica 30 marzo 2014, ore 10,30

Una prospettiva unica sul Castello Sforzesco: un tour lungo i camminamenti di ronda e all’interno delle sue torri, costruite per l’avvistamento dei nemici, o per tenerveli imprigionati e percorsi un tempo dai soldati sforzeschi. Un vero e proprio tuffo nel passato alla scoperta delle trasformazioni intercorse col passare degli anni, non solo nell’architettura, ma anche nelle tecniche belliche. Un’esperienza emozionante, per capire il Castello come luogo di difesa, ma anche semplicemente per godere di una panoramica unica sulla città.

Costo a persona:

Donatore AVIS: 7,00 euro
Un accompagnatore del donatore: 7,00 euro
Minorenni e over 65: 6,00 euro
Intero: 9,50 euro
Il costo comprende: la visita guidata e l’ingresso

Iscrizione

E’ possibile iscriversi inviando una mail a: turistiamilano@gmail.com
E’ possibile iscriversi, fino ad esaurimento posti, oppure entro la scadenza stabilita per ogni singola visita.

Nella mail di iscrizione andranno indicati:

  • Nome e cognome di ogni partecipante
  • Se donatori AVIS (col n. di tessera)
  • L’eventuale accompagnatore del donatore
  • Eventuali minorenni o over 65
  • Un cellulare di riferimento

Possono iscriversi anche i donatori AVIS di altra Comunale, regolarmente iscritti presso le loro sezioni.

Al raggiungimento del numero minimo, gli iscritti riceveranno una mail di conferma con l’indicazione del luogo di ritrovo. La quota di partecipazione sarà ritirata prima di ogni visita guidata. In caso di esaurimento posti in data anteriore la scadenza, le prenotazioni verranno annotate in lista d’attesa. Avrà la precedenza chi si sarà prenotato, via mail, per primo in ordine di tempo, con priorità ai donatori AVIS.

Informazioni

Gli itinerari saranno effettuati da guide autorizzate e si svolgeranno generalmente tra sabato e domenica. I gruppi saranno composti indicativamente da minimo 15 fino ad un massimo di 25 partecipanti e ogni visita avrà una durata di circa 90 minuti. Date e orari possono essere soggetti a variazioni per imprevisti non dipendenti dalla nostra volontà. In ogni caso gli iscritti saranno avvisati per tempo. Ogni visita guidata verrà effettuata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti (15 pax).

Avis Milano

Condividi sui tuoi social

Lascia una risposta