Rubrica - Storie per i più piccoli

Rubrica – Storie per i più piccoli – La Magia della Donazione di Sangue

C’era una volta un mondo magico in cui il donare il sangue era considerato un atto straordinario di gentilezza e coraggio. In questo mondo, il sangue aveva il potere di guarire tutte le ferite e malattie, e i bambini crescevano imparando quanto fosse importante donare il proprio sangue per aiutare gli altri.

Nel piccolo villaggio di Cuorelucente, viveva un giovane bambino di nome Luca. Luca era un bambino gentile e curioso, e aveva sentito molte storie meravigliose sulla magia della donazione di sangue. Voleva diventare un donatore di sangue, come sua madre e suo padre, che avevano donato il loro sangue per aiutare a guarire le persone nel villaggio.

Un giorno, Luca si avvicinò a sua madre e chiese: “Mamma, posso anch’io donare il mio sangue?” Sua madre sorrise dolcemente e lo abbracciò. “Certo, caro Luca,” rispose. “Ma prima devi imparare tutto sulla magia della donazione di sangue.”

Luca iniziò a imparare da sua madre e suo padre. Scoprì che il sangue era un regalo speciale che tutti potevano dare, e che ogni donazione aveva il potere di guarire le ferite e riportare la salute. Imparò anche che quando si donava il sangue, si donava amore, speranza e un pezzo di se stessi agli altri.

Una notte, mentre Luca era nel suo letto, sua madre gli cantò una ninna nanna speciale:

Nel mondo di Cuorelucente, dove il bene è la regola,

Il donare il sangue è una magia, è un dono, è una scuola.

Con cuore gentile e sorriso sul viso,

Aiutiamo chi soffre con il nostro prezioso dono, così è il nostro preciso impegno.

Luca si addormentò ascoltando la canzone e sognò un mondo in cui tutti si prendevano cura l’uno dell’altro donando il loro sangue. Quando si svegliò, sapeva che voleva diventare un donatore di sangue e condividere la magia con gli altri.

Con il passare del tempo, Luca cresceva e diventava un donatore di sangue coraggioso e gentile. Donava il suo sangue per aiutare le persone a guarire e portava la magia della donazione di sangue ovunque andasse.

E così, nel mondo magico di Cuorelucente, i bambini crescevano imparando che il donare il sangue era un atto straordinario di gentilezza e magia, e che potevano aiutare a guarire il mondo con il potere del loro amore.

E mentre il villaggio dormiva sotto il cielo stellato, la magia della donazione di sangue continuava a diffondersi, portando la guarigione e la speranza a ogni angolo del mondo magico.

Image by starline – Freepick

Autore: Christian Vianello

Condividi sui tuoi social

Lascia una risposta