Eventi

Avis Milano in finale all’Italian Blood Awards 2015

finalisti_IBA2015

L’associazione culturale no profit, Amici del Cabaret, tra i suoi principali obiettivi ha quello di far divertire con il Cabaret ed utilizzare il sorriso per promuovere iniziative importanti a scopo sociale e per la divulgazione del messaggio Sorriso=Donazione scegliendo Avis come partner ideale.

Tra i vari progetti, che tutt’ora stanno portando avanti, troviamo dal novembre 2014 l’IBA 2015: ITALIAN BLOOD AWARDS 2015.

Si tratta di un premio con l’intento di riunire, ogni anno, tutto ciò che, attraverso il web -ovvero siti, blog, Facebook, Twitter, chat, forum- in Italia gravita attorno alla promozione della donazione del sangue e del volontariato.

L’obiettivo principale è la creazione di un evento che non promuova solo la donazione del sangue, ma faccia luce sulle attività stesse di promozione e sulle varie forme di comunicazione -scrittura, fotografia, parola- attraverso la quale viene applicata e che tale concorso promuova l’intero operato dell’ Avis Nazionale e dei suoi volontari.

Il progetto, per quest’anno, prevedeva la candidatura del proprio operato in una delle seguenti categorie.

  • BLOG/SITO,
  • PERSONAGGIO SOCIALE,
  • ARTICOLO SOCIALE,
  • PROMO VIDEO,SELFIE SOCIALE,
  • MIGLIOR BOZZETTO PROMOZIONALE.

Avis Milano è arrivata alla finalissima per la categoria “Articolo Sociale” prevista per il 12 febbraio 2015, venerdì prossimo, con l’articolo I social network salvano la vita! Socialblood”.

Nel lontano 9 maggio 2014 abbiamo pubblicato sul nostro blog l’articolo che parteciperà alla finalissima, dove abbiamo presentato l’idea di Karthik Naralasetty e di altri tre amici, creatori del social Network SocialBlood che permette di mettere in contatto chi cerca e chi dona sangue.

Insieme hanno avviato in India questa piattaforma, SocialBlood, diffusasi poi in tutto il mondo, a cominciare dagli Stati Uniti, dove oggi è riconosciuta anche da ospedali e centri di donazione.

Nel nostro articolo inoltre vi abbiamo fornito anche tutte le indicazioni pratiche per iscriversi ed utilizzare lo strumento, ancora valide nel caso foste intenzionati ad iscrivervi.

In questa grande festa a favore della donazione del sangue, il nostro articolo, scritto a quattro mani, dall’autore di questo articolo e dalla collaboratrice e Giornalista Micol Sarfatti,  è in competizione per il primo posto, con l’articolo “Donare il sangue? È come fare un giro di giostra! di Alessandra Pistillo” e Ho dato 450 ml me di  Giulia Maestrini.

Fino al 30 Ottobre è stato possibile votare il migliore, ed Avis Milano ringrazia tutti quelli che hanno votato e partecipano a questa iniziativa sociale e che vinca il migliore… ma soprattutto che passi il messaggio che donare è un gesto d’amore verso gli altri e noi stessi!

Nei prossimi articoli vi faremo sapere com’è andata a finire!

Autore: Christian Vianello – Consulente Web Marketing Milano

Condividi sui tuoi social

Lascia una risposta