Donare il sangue

Statuto, Regolamento e altre info

AVIS Milano è un gruppo di persone mosse tutte dallo stesso spirito di solidarietà e chi aderisce ad una associazione come questa spesso non ne conosce gli aspetti normativi, organizzativi, economici.

Ci si iscrive semplicemente perché si vuole donare il sangue ai bisognosi di trattamenti emoderivati e plasmaderivati, facendolo in modo gratuito, responsabile e sicuro.

Spesso si ignora, purtroppo, l’attività associativa che non deve essere trascurata perché solo attraverso queste attività AVIS Milano è in grado di svolgere il proprio ruolo di raccolta sangue a sostegno del sistema sanitario milanese.

Detto questo, è corretto sapere che per regolarmente tutta una serie di attività e procedure, l’AVIS ha realizzato uno Statuto ed un Regolamento per rendere più semplice e diretto il percorso formativo ai donatori che vorrebbero diventare soci, nutrendo così interesse ad approfondire anche questo aspetto dell’associazione per cui donano il proprio sangue.

Per tutti coloro che fossero interessati all’attività associativa oltre che alla donazione del sangue, abbiamo riportato sul nostro sito, lo statuto e il regolamento dell’AVIS di Milano.

Statuto: https://avismi.it/statuto-e-regolamento/

Regolamento: https://avismi.it/regolamento/

inoltre, per approfondire ulteriori aspetti legati all’associazione, trovate altre informazioni all’interno del menù “Chi siamo” al seguente https://avismi.it/identita/

Autore: Christian Vianello

Condividi sui tuoi social

Lascia una risposta