Donare il sangue

Sognare di donare il Sangue

Thought bubble vector black business icon clipart

Sognare di donare il sangue, potrebbe essere un’espressione di desiderio di una persona che vorrebbe donare ma non può oppure, come in questo caso, è esattamente cosa mi è accaduto qualche giorno fa, di sognare che stavo effettuando una donazione di Sangue.

Come quasi la maggior parte dei sogni, le cose non sono completamente lineari o quello che ci ricordiamo è solo una parte, quindi la mia “donazione virtuale” è partita direttamente dalla sala dove viene effettuata la donazione.

Da lì in poi, sai come vanno le cose, se sei già un donatore. Effettui la donazione ed una volta finita vai all’area ristoro. Nel mio caso, una volta terminata la donazione, mi sono svegliato e sono andato in cucina a fare il “ristoro”.

La cosa che tengo a condividere con te è l’armonia, la serenità e la gioia che ho avuto nell’effettuare la donazione. Qualcosa che credo non aver mai provato in maniera così intensa nemmeno dal vivo.

Tutte le persone che ho visto erano sorridenti e premurose nei miei confronti, e devo dire che questo avviene anche nella realtà. La massima attenzione sia da punto di vista sanitario che umano, è qualcosa che in più di 20 anni di donazione ho sempre riscontrato in ogni singola donazione.

Insomma, ho ritrovato la stessa situazione di “stare in famiglia” che provo quando vado effettivamente a donare, perché dietro ad un gesto cosi importante c’è un’organizzazione scrupolosa fatta di persone, procedure e molto altro, che trasformano la donazione di sangue in una vera e propria esperienza.

Ora, se sei ancora indeciso a donare, fatti coraggio e vedrai che una volta iniziato non vorrai più smettere e ti auguro di fare un bel sogno, come è successo a me.

Autore: Vianello Christian

Immagine: Thought bubble black business icon clipart – Image by rawpixel.com on Freepik

Condividi sui tuoi social

Lascia una risposta