Come già anticipato, Il prossimo 27 maggio, arriverà il momento di spegnere le candeline!
AVIS Milano ha scelto di festeggiare la ricorrenza di Fondazione cercando di regalare ai donatori (propri e di altre sedi AVIS) un weekend diverso e accessibile, all’insegna della cultura e del divertimento.
Grazie alla collaborazione con il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, per i giorni 27 e 28 maggio è previsto un accesso scontato al Museo per tutti i donatori di AVIS, non solo di Milano ma di ciascuna sede della Regione Lombardia (esibendo la tessera!) e accompagnatori.
N elle giornate sarà possibile accedere anche alla doppia mostra fotografica SPACE GIRLS SPACE WOMEN, OVVERO LO SGUARDO E IL CONTRIBUTO FEMMINILE ALLO SPAZIO, realizzata con il patrocinio del Comune di Milano.
“ Sono migliaia le donne che operano nel settore spaziale, poche quelle che guidano i vertici di enti e società del settore. La ricerca è il luogo dove la crescita della presenza femminile ha segnato l’incremento maggiore, con circa la metà dei posti al femminile, ma se dalla prima donna astronauta, Valentina Terechkova, tanta strada si è fatta, molta, ancora, ne resta da fare.
Per raccontare il ruolo delle donne nella ricerca spaziale, sono stati realizzati, da un gruppo di fotografe, una serie di scatti in tutto il mondo e raccolti nella Mostra “Space Girls, Space Women – Lo Spazio visto dalle Donne”, voluta in Italia dall’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e che aprirà i battenti il 20 aprile al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, a Milano, con inaugurazione a seguire nel mese di maggio a Roma nella sede dell’ASI.
Da Nairobi a Mosca, da Bangalore a Monaco, da Milano a Colonia fino al deserto dell’Atacama si narra del punto di vista femminile dello spazio, di oggi e di quello di domani. Un’originale esposizione di 60 foto per mostrare il nuovo spirito della ‘Conquista’ spaziale delle donne e delle ragazze. “
Se sei Socio AVIS, il 27 e il 28 maggio 2017 potrai accedere al Museo, con tessera socio AVIS alla mano, a prezzi scontati :
4.50 € per il donatore / 7.50 € per accompagnatore del donatore
(accesso libero senza gestione delle prenotazioni)
Ricordiamo anche la valida alternativa organizzata negli stessi giorni AVIS Milano:
2 pomeriggi culturali (ad accesso gratuito fino ad esaurimento posti) per le vie di Milano, alla scoperta dello stile Liberty presente in diverse strutture e spesso sconosciuto agli stessi milanesi!
Il Liberty a Milano non è solo in Porta Venezia, anche nel Quartiere Magenta offre una valida rappresentanza. Il periodo dell’anno è perfetto per scoprirlo insieme alle nostre guide!
- sabato 27 maggio visita con partenza ore 15.00 max 25 persone
- domenica 28 maggio visita con partenza ore 16.00 max 25 persone
Prenotazioni obbligatorie via mail all’indirizzo turistiamilano@gmail.com [entro domenica 14 maggio p.v.].
Vi aspettiamo, non mancate!
Autore: Avis Milano
Lascia una risposta