Donare il sangue

Ristorante Solidale Ruben

Ristorante RubenA Milano c’è un nuovo ristorante. Non è il solito locale alla moda, ma un posto dedicato a chi ha avuto la vita stravolta dalla crisi. Si chiama Ruben ed è un ristorante solidale voluto e fondato da Ernesto Pellegrini, imprenditore della ristorazione ed ex presidente dell’Inter.

Qui si può cenare al costo simbolico di un euro in un posto accogliente  e scegliere tra vari menù. Per i ragazzi sotto i 16 anni è gratis.

“Questa non è una mensa dei poveri, ma un locale curato per chi improvvisamente si è trovato in situazioni difficili, ma non ha una storia di povertà alle spalle e si vergogna a chiedere aiuto. Come persone che hanno perso il lavoro o padri e madri separati”, spiegano dall’organizzazione.

Per accedervi bisogna rivolgersi alle realtà che fanno rete con la Fondazione Pellegrini: centri di ascolto delle parrocchie, la Caritas Ambrosiana e le associazioni del territorio. Ai tavoli danno una mano volontari di tutte le età, compresi dei bambini, “perché l’atmosfera deve essere allegra e familiare”.

Il ristorante, aperto lo scorso 10 novembre, ospita fino a 480 persone. Da lunedì al sabato, si alterneranno in due turni di cena, dalle 19 alle 19.45 e poi fino alle 20.30.

www.fondazionepellegrinionlus.it

Autore: Micol Sarfatti Giornalista

Condividi sui tuoi social

Lascia una risposta