Donare il sangue

Riprende il supporto psicologico in Avis Milano

dices

Riprende l’attività dello Sportello Psicologico inaugurato lo scorso anno nella sede di Largo Volontari del Sangue 1, un importante strumento a disposizione di tutti i donatori per offrire un aiuto nella gestione di problematiche particolari e momenti di difficoltà.

Il percorso di consulenza si articola in un numero limitato di incontri ed è finalizzato alla comprensione del problema e all’orientamento. I colloqui personali saranno svolti dalla dott.sa Gaia Alessio ogni venerdì dalle 14:00 alle 17:00, nel completo rispetto delle norme di tutela della privacy e del Codice Deontologico dell’Ordine degli Psicologi.

La consulenza offre un supporto utile per chi avesse necessità di gestire stati d’ansia e attacchi di panico, superare la dipendenza da tabacco, regolare i comportamenti alimentari (in collaborazione con il Servizio Nutrizione di Avis), elaborare situazioni di difficoltà quali lutto, separazioni, perdita del lavoro. Inoltre lo Sportello Psicologico può fornire un valido orientamento in caso di depressione, disturbi dell’umore, necessità di sostegno alla genitorialità e alle relazioni di coppia.

La dottoressa riceve su appuntamento: è possibile prenotare un colloquio tramite un medico Avis (02/70635020- scelta 2) o presso l’Ufficio Servizio Donatori.

 

Immagine: PA281186.JPG di quicksandala

Utilizzata da Avis Milano sotto licenza Creative Commons Attribuzione – Attribution 2.0 Generic (CC BY 2.0)

Condividi sui tuoi social

Lascia una risposta