Donare il sangue

A Milano è possibile donare tutti i giorni della settimana? E’ necessario prenotarsi?

Avismilano

Donare sangue a Milano, quando e dove!

E’ possibile donare sangue all’Avis Milano, con sede associativa e centro di raccolta in Largo Volontari del Sangue al civico 1, sette giorni su sette con orari che variano a seconda del tipo di donazione e dei giorni della settimana.

Fanno eccezione solo alcune chiusure consultabili direttamente sul calendario del sito ufficiale  [area DOVE DONARE].

Dal lunedì al sabato sono consentiti i prelievi tradizionali dalle 7:30 alle 12.30, per plasma e aferesi dalle 7.30 alle 11.45 e dalle 7.30 alle 11.00 per il solo plasma.

Le donazioni tradizionali (sangue intero) vengono effettuate anche la domenica dalle 8:00 alle 11:30 e il giovedì dalle 16:30 alle 18:30 (no prime donazioni).

Ai nuovi donatori è riservata la fascia oraria variabile a seconda dei giorni della settimana.

In alcuni giorni della settimana (venerdì / sabato) è operativo un centro di raccolta mobile in via Murialdo n.9 – all’interno della Parrocchia – facilmente raggiungibile con gli autobus delle linee 49, 50, 58 e 64.

Guarda il calendario aggiornato alla pagina dedicata del sito https://avismi.it/murialdo/

Dalle 8:30 alle 11:30 dal lunedì al venerdì, inoltre, è attivo anche uno sportello presso il Centro Trasfusionale Niguarda (piazza Ospedale Maggiore, 3)

Come prenotarsi per ciascuno dei nostri centri

E’ necessario prenotarsi presso l’Ufficio Servizio Donatori  (lun/ven 9.30 – 18.00) al numero di rete fissa 02-70635020 (scelta 1) oppure inoltrando un’email all’indirizzo di posta elettronica servizio.donatori@avismi.it .

Al momento della prenotazione vengono fornite tutte le informazioni in merito a documenti necessari da presentare e prassi da seguire prima del prelievo del sangue.

E’ possibile candidarsi per la prima donazione anche compilando l’apposito form presente nel sito ufficiale di Avis Milano  https://avismi.it/prenota-la-tua-prima-donazione/   autorizzando il trattamento dei propri dati personali. In seguito all’invio della candidatura avviene conferma tramite mail o contatto telefonico dei seguenti passaggi.

Autore: Christian Vianello – Amministratore del Gruppo “Piccoli Medi Imprenditori Milano”

Condividi sui tuoi social