L’ Innovation Running Day, la corsa per promuovere la donazione di sangue, si è svolta lo scorso 28 settembre all’Ospedale di Niguarda durante i festeggiamenti per l’80° compleanno di quest’ultimo!
E’ stata una festa: un momento speciale per chi ha corso e per chi, semplicemente, c’è stato.
Abbiamo raggiunto nel complesso 700 partecipanti alle gare ed un totale di 1.000 visitatori all’iniziativa!
Nel corso dell’evento, ai partecipanti è stata offerta l’opportunità di conoscere da vicino la donazione del sangue grazie alla presenza di donatori e volontari del Servizio Civile, disponibili a rispondere a qualsiasi curiosità presso il punto informativo.
Per il Compleanno dell’Ospedale, attorno alle gare, hanno partecipato tutte le Associazioni presenti nel Niguarda, e sono state effettuatele visite e screening GRATUITI offerte dagli Specialisti dell’Ospedale e dedicate ai podisti e a tutti coloro che hanno partecipato all’ evento!
La componente sportiva della giornata, le gare podistiche non competitive ( da 3, 6 e 9 km) e la gara ad ostacoli da 1 km ha visto trionfare:
- PERCORSO DA 3 KM: FRIGERIO DAVIDE (TEMPO 10 MIN. 52 SEC.)
- PERCORSO DA 6 KM: ROSSI ALBERTO (TEMPO 26 MIN. 36 SEC.)
- PERCORSO DA 9 KM: BELLANDI ANDREA (TEMPO 31 MIN. 43 SEC.)
- PERCORSO AD OSTACOLI: DELL’AGNOLA ARIANNA (TEMPO 3 MIN. 25 SEC.)
- GRUPPO PIU’ NUMEROSO: ROAD RUNNERS CLUB (PIÙ DI 200 ISCRITTI!)
Noi di AVIS Milano ci teniamo a ringraziare con tutto il cuore ogni volontario che ha partecipato all’organizzazione, l’Ospedale Niguarda e, soprattutto, tutti i partecipanti che hanno fatto si che l’evento riuscisse!
Siamo felici, sperando di potervi rivedere così numerosi ad ogni nostro evento futuro!
Autore: AVIS Milano
Lascia una risposta