Finalmente si avvicina il compleanno di AVIS Milano. Il prossimo 27 maggio, compiremo infatti 90 anni!
Dal lontano 1927, anno in cui si è costituito il primo gruppo di volontari che risposero all’appello del Dott. Formentano e decisero di donare il proprio sangue gratuitamente contrariamente a quanto era in uso al tempo, siamo cresciti molto!
Da Milano, l’AVIS si è diffusa in tutto il territorio nazionale fino alla data odierna in cui si possono contare + di 3.000 singole sedi comunali.
Per festeggiare insieme ai donatori e a tutti coloro che sostengono AVIS per il ruolo che ricopre in ambito sociale e d’informazione sulla prevenzione e stili di vita sani, in collaborazione con il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, per i giorni 27 e 28 maggio è previsto un accesso scontato al Museo per tutti i donatori di AVIS, non solo di Milano ma di ciascuna sede della Regione Lombardia (esibendo la tessera!) e accompagnatori.
Nato nel 1953, è oggi uno dei più grandi musei tecnico scientifici d’Europa, immerso nei chiostri di un monastero olivetano del cinquecento, si estende per circa 50.000 mq. È il Museo dove scoprire le esposizioni e i laboratori interattivi dedicati all’energia, ai materiali, alla comunicazione, ai trasporti, all’alimentazione e alla fisica delle particelle e custodisce la più importante collezione al mondo di modelli storici costruiti a partire dai disegni di Leonardo da Vinci.
Sali a bordo del Sottomarino Enrico Toti e rivivi l’emozione dei marinai in navigazione, oppure immergiti nella nuova area Spazio con l’unico frammento di Luna esposto in Italia.
Non perdere le mostre temporanee e le nuove esposizioni “#FoodPeople. La mostra per chi ha fame di innovazione” ed “Extreme. Alla ricerca delle particelle”.
Nei fine settimana e nei giorni festivi un ricco programma di attività nei laboratori interattivi, iniziative nella Tinkering Zone o nel Maker Space, visite guidate ed eventi speciali inclusi nel biglietto d’ingresso.
Un museo per famiglie ma anche per adulti a cui a volte serve perdersi e ritornare un po’ bambini!
Se sei Socio AVIS, il 27 e il 28 maggio 2017 potrai accedere al Museo, con tessera socio AVIS alla mano, a prezzi scontati :
4.50 € per il donatore / 7.50 € per accompagnatore del donatore
In aggiunta, o in alternativa, negli stessi giorni AVIS Milano ha organizzato 2 pomeriggi culturali (ad accesso gratuito fino ad esaurimento posti) per le vie di Milano, alla scoperta dello stile Liberty presente in diverse strutture e spesso sconosciuto agli stessi milanesi!
Il Liberty a Milano non è solo Porta Venezia: ci possiamo imbattere in palazzi dal puro gusto “fiorito” anche nel Quartiere Magenta, un quadrilatero a due passi dal centro tra piazza della Conciliazione, Corso Magenta, via Carducci e piazzale Cadorna. E quale stagione migliore della Primavera per scoprirlo insieme alle nostre guide? Donne dai corpi ammalianti e seducenti, decorazioni preziose e ingarbugliate che rimandano a stilemi floreali e addirittura i caratteri tipografici “fioriscono” con piccole svirgolature impertinenti nel mettersi in bella mostra su insegne e vetrine.
– sabato 27 maggio visita con partenza ore 15.00 max 25 persone
– domenica 28 maggio visita con partenza ore 16.00 max 25 persone
Prenotazioni obbligatorie via mail all’indirizzo turistiamilano@gmail.com [entro domenica 14 maggio p.v.].
Non mancate, vi aspettiamo numerosi!
Autore: Avis Milano
Lascia una risposta