Donare il sangue

Emergenza Sangue, Terremoto in centro Italia

Amatrice, 24 agosto 2016
(FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)

E’emergenza sangue nelle zone del centro Italia colpite dal sisma di questa notte, soprattutto Lazio e Marche. Purtroppo non è possibile donare da altre sedi, come quella di Milano. Le donazioni possono essere fatte solo in loco. Per chi si trovasse nella zona del terremoto, serve sangue di tutti i gruppi. L’Avis Regionale Lazio invita tutti i donatori, abituali ed occasionali, a recarsi presso gli ospedali della Regione Lazio, in particolar modo i residenti della città di Roma.

L’ Avis di Rieti ribadisce che urge sangue, di tutti i gruppi sanguigni. I donatori possono recarsi, dalle 8 alle 11, all’ospedale de Lellis di Rieti, con documento di identità e codice fiscale

Amatrice, 24 agosto 2016 (FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)

Amatrice, 24 agosto 2016
(FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)

EMERGENZA ANCHE A MILANO 

La stessa città di Milano versa in condizioni davvero difficili, con una “grave carenza di sangue generalizzata, soprattutto di unità 0”, questa l’allerta della Direzione Sanitaria dell Agenzia Regionale.

Chiediamo a tutti coloro che sono già donatori di presentarsi presso la sede di LAmbrate o presso gli ospedali per contribuire alla raccolta sangue in un “Agosto nero”.

Per chi non fosse già donatore, la sede eccezionalmente, effettuera Esami e PRIMA DONAZIONE già dalla prima presentazione, per far fronte alle necessità di sangue.
Invitiamo a leggere le info utile sul nostro sito prima di presentarsi muniti di documento di riconoscimento.

Condividi sui tuoi social

Lascia una risposta