Donare il sangue

Chi ti fà il prelievo del sangue oggi… Luca, Michele o…

Prelievo del Sangue

E se in un domani non cosi lontano al posto di trovare “Luca” a farvi il prelievo del sangue ci fosse un robot? La Veebot LLC sta sviluppando qualcosa di simile.

Il robot avrà la capacità di visualizzare in tempo reale il punto migliore per effettuare il prelievo di sangue. Per ora la percentuale di insuccesso è del 17% e tutti gli sforzi futuri punteranno a ridurre questa percentuale.

Alcuni articoli in rete si chiedono se è corretto o meno utilizzare la tecnologia in questi campi domandandosi: “Ti faresti fare il prelievo da un robot? E se sbaglia?”.

Facendo una riflessione un po’ più ampia, penso a tutte quelle popolazioni che non hanno la fortuna di poter riceve un adeguata assistenza medica e che sono sempre più soggette ad eventi naturali estremi, dove un invenzione simile potrebbe essere molto utile e certe domande non gli vengono nemmeno in mente!

E’ poi la paura è  sempre relativa…un po’ come andare a donare la prima volta. La paura dell’ago, per poi accorgersi che non c’è niente da temere!

E tu cosa ne pensi?

Autore: Christian Vianello – Consulente Web Marketing

Immagine: blood tubes, Pubblicata da: keepingtime_ca
Utilizzata da Avis Milano sotto licenza Creative Commons Attribuzione – Condividi allo stesso modo 2.0 Generico (CC BY-SA 2.0)

Condividi sui tuoi social

Lascia una risposta