Donare il sangue

Bimbo autistico fa amicizia con un cane, la foto che ha commosso il web

Uno scatto dolcissimo ha commosso il web. Sembrava una foto tenera, ma come tante. In realtà racconta una storia speciale.

Kainoa, 5 anni, è un bimbo americano affetto da una grave forma di autismo e non sopporta di essere toccato. Per la prima volta in vita sua ha stabilito un contatto fisico con un cane addestrato per lui da una Ong specializzata. Lo scatto che ha immortalato il momento e il volto della madre commossa ha fatto il giro del mondo.

“Questa foto – scrive la mamma, Shanna – cattura il volto di una mamma che vede il proprio figlio, che non può abbracciare, lavare, vestire e toccare, che si sdraia liberamente sul proprio nuovo cane, con un attaccamento intenzionale”.

Bambino autistico (CREDIT: Facebook)

Il cane è stato fornito dopo due anni di addestramento dalla Ong Four Paw for Ability, specializzata nel preparare animali in grado di aiutare bambini e adulti con disabilità. La foto, postata sul profilo Facebook Love What Matters, ha quasi 300mila condivisioni e 750mila ‘mi piace’. “Come mamma ho visto innumerevoli momenti dolorosi, e ho pianto innumerevoli volte – continua Shanna -. Ieri tuttavia ho pianto per ragioni diverse.

Condividi sui tuoi social

Lascia una risposta