Donare il sangue, Eventi

Avis nella favola “Battista il cavaliere altruista”

Anche Avis aiuta i cavalieri. Quelli valorosi e senza paura che popolano le fiabe, ma che, in qualche modo, esistono anche nella realtà. Succede in “Battista il cavaliere altruista”, una raccolta di favole sul tema del volontariato presentata a Fiorano Modenese (Mo)lo scorso 25 gennaio. Battista è un cavaliere medievale che per uno strano incantesimo si ritrova a vivere ai giorni nostri e per questo motivo imparerà a conoscere usi e costumi della società moderna e il valore della solidarietà tramite l’incontro delle associazioni di volontariato.

Una delle associazioni raccontate è proprio l’AVIS, attraverso la storia “Battista e il tesoro rosso”.

Alla presentazione è intervenuto anche il presidente di AVIS NAZIONALE, Vincenzo Saturni, insieme al presidente del Centro Nazionale del Volontariato Edo Patriarca, che ha già anticipato di voler replicare l’iniziativa al prossimo Festival del volontariato di Lucca.

Il libro racconta un mondo fantastico, ma allo stesso tempo anche concreto e pieno di insegnamenti, è stato curato da Melpyou e pubblicato da Youcanprint. Perché la bontà e le buone azioni non esistono solo nelle favole.

Condividi sui tuoi social

Lascia una risposta