Donare il sangue

Australia – National Gallery di Victoria. Una campagna per spiegare quale emozione spinge le persone a donare

L’esperimento effettuato in Australia nella National Gallery di Victoria prevede una serie di installazioni e canali comunicativi per testimoniare la propria esperienza e le sensazioni provate nel fare del bene al prossimo

Intitolata “Can creativity make you bleed?” , si stratta di un vero e proprio esperimento in tempo reale realizzato, attraverso una serie di installazioni audiovisive, nella National Gallery di Victoria (NGV), in Australia.
Alla base del progetto promosso dalla NGV c’è la sfida nel mostrare quanto la creatività sia potente nell’accelerare un cambiamento sociale, culturale ed economico, in chiave ovviamente positiva, compresa la consapevolezza dell’importanza del dono di sangue ed emocomponenti.

 L’iniziativa è visitabile fino al 29 gennaio, mentre il 13 ottobre verrà annunciata la campagna vincitrice del Rigg Design Prize.

leggi di più sul BLOG di AVIS NAZIONALE Una campagna per spiegare quale emozione spinge le persone a donare (avis.it)

Condividi sui tuoi social

Lascia una risposta