Eventi

SAVE THE DATE 27 e 28 maggio vince la cultura!

InterattomaCome già anticipato, Il prossimo 27 maggio, arriverà il momento di spegnere le candeline!

AVIS Milano ha scelto di festeggiare la ricorrenza di Fondazione cercando di regalare ai donatori (propri e di altre sedi AVIS) un weekend diverso e accessibile, all’insegna della cultura e del divertimento.

Grazie alla collaborazione con il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano,  per i giorni 27 e 28 maggio è previsto un accesso scontato al Museo per tutti i donatori di AVIS, non solo di Milano ma di ciascuna sede della Regione Lombardia (esibendo la tessera!) e accompagnatori.

N elle giornate sarà possibile accedere anche alla doppia mostra fotografica SPACE GIRLS SPACE WOMEN, OVVERO LO SGUARDO E IL CONTRIBUTO FEMMINILE ALLO SPAZIO, realizzata con il patrocinio del Comune di Milano.

“ Sono migliaia le donne che operano nel settore spaziale, poche quelle che guidano i vertici di enti e società del settore. La ricerca è il luogo dove la crescita della presenza femminile ha segnato l’incremento maggiore, con circa la metà dei posti al femminile, ma se dalla prima donna astronauta, Valentina Terechkova, tanta strada si è fatta, molta, ancora, ne resta da fare.

Per raccontare il ruolo delle donne nella ricerca spaziale, sono stati realizzati, da un gruppo di fotografe, una serie di scatti in tutto il mondo e raccolti nella Mostra “Space Girls, Space Women – Lo Spazio visto dalle Donne”, voluta in Italia dall’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e che aprirà i battenti il 20 aprile al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, a Milano, con inaugurazione a seguire nel mese di maggio a Roma nella sede dell’ASI.

Da Nairobi a Mosca, da Bangalore a Monaco, da Milano a Colonia fino al deserto dell’Atacama si narra del punto di vista femminile dello spazio, di oggi e di quello di domani. Un’originale esposizione di 60 foto per mostrare il nuovo spirito della ‘Conquista’ spaziale delle donne e delle ragazze.  “

Se sei Socio AVIS, il 27 e il 28 maggio 2017 potrai accedere al Museo, con tessera socio AVIS alla mano, a prezzi scontati :

4.50 € per il donatore   /   7.50 € per accompagnatore del donatore

(accesso libero senza gestione delle prenotazioni)

 Ricordiamo anche la valida alternativa organizzata negli stessi giorni AVIS Milano:
2 pomeriggi culturali (ad accesso gratuito fino ad esaurimento posti) per le vie di Milano, alla scoperta dello stile Liberty presente in diverse strutture e spesso sconosciuto agli stessi milanesi!

Il Liberty a Milano non è solo in Porta Venezia, anche nel Quartiere Magenta offre una valida rappresentanza. Il periodo dell’anno è perfetto per scoprirlo insieme alle nostre guide!

  • sabato 27 maggio         visita con partenza ore 15.00        max 25 persone
  • domenica 28 maggio    visita con partenza ore 16.00       max 25 persone

Prenotazioni obbligatorie  via mail all’indirizzo turistiamilano@gmail.com [entro domenica 14 maggio p.v.].

Vi aspettiamo, non mancate!

Autore: Avis Milano

Condividi sui tuoi social

Lascia una risposta