Eventi

Messa per i Donatori Avis Milano

Messa Volontari AvisDal 1957, in occasione del 30° anniversario dell’associazione, ogni anno viene celebrata una messa in favore dei donatori di Avis Milano.

Inizialmente, la funzione veniva celebrata presso il Duomo di Milano. Il primo Arcivescovo, Giovanni Battista Montini, ha inaugurato questa tradizione benedicendo il messale contenente i nominativi dei donatori defunti. A seguito della messa, i partecipanti si univano ad un corteo che dal Duomo portava fino al luogo in cui veniva celebrata la Festa del Donatore. In occasione della Festa, venivano ringraziati i donatori consegnando loro le benemerenze relative all’attività svolta negli anni precedenti.

Negli anni a seguire, la messa dal Duomo di Milano è stata celebrata nella Parrocchia S. Angelo, dove è stato collocato anche un lume perenne in memoria dei Donatori di Avis Milano, per poi ritornare nuovamente in Duomo.

A partire dal 2007 si è tornati a celebrare la messa per i Donatori presso la Parrocchia di S. Angelo, in P.za S. Angelo 2 a Milano.

Via spettiamo dunque, per commemorare lo spirito vivo di chi è ed è stato donatore di sangue, di chi ha sempre teso la mano verso il prossimo sin da quando è nata quest’associazione; presso la Parrocchia di S. Angelo alle 10.00 il prossimo sabato 15 novembre.

La locandina: Messa a Suffragio dei Donatori di Sangue di Avis Milano

Autore: Avis Milano

Condividi sui tuoi social

Lascia una risposta