AVISxEXPO, Nutriamo la vita!

AvisxExpo_logoMilano e il mondo aspettano Expo 2015 e anche noi di Avis Milano non potevamo mancare! Saremo presenti all’Esposizione Universale, che inaugurerà il prossimo 1 maggio, con l’iniziativa AVISxEXPO, Nutriamo la vita! Il progetto – promosso da AVIS Nazionale, Avis Regionale Lombardia, Avis Provinciale e Comunale di Milano, Federazione internazionale dei donatori di sangue (Fiods e i giovani dell’IYC), Nutrition Foundation of Italy, con la collaborazione del Parco Tecnologico Padano – nasce con l’obiettivo di proporre iniziative, attività e prodotti educativi e scientifici per richiamare una grande attenzione nei confronti dell’alimentazione e della salute.

Avis è da sempre impegnata nella trasmissione della cultura del dono e dell’impegno verso il prossimo. Con questo progetto vuole incoraggiare la popolazione a tenere una giusta alimentazione e una maggior attenzione verso la salute, perché lo stile di vita sano è anche alla base delle nostre campagne di prevenzione.

Grazie alla collaborazione con Nutrition Foundation of Italy, prima e durante Expo, verrà messo in atto un attento studio e realizzato un questionario in italiano e inglese, disponibile anche on line, sulle abitudini alimentari e sull’attività fisica degli intervistati. L’obiettivo è quello di avere a disposizione dati concreti, che verranno resi noti alla fine dell’esposizione universale.

Questo non sarà però l’unico evento Avis durante Expo 2015. Da maggio a fine ottobre 2015, l’associazione avrà il suo spazio presso Cascina Triulza, area dove saranno presenti le organizzazioni no profit. Verranno organizzati sei eventi: due presso Cascina Triulza e quattro fuori Expo, a Milano, presso il partner Parco Tecnologico Padano e presso Cascina Merlata.

Vi aspettiamo!

Autore: Micol Sarfatti Giornalista

.



About Blogavismi

L' Associazione Volontari Italiani del Sangue è un'associazione apartitica, aconfessionale, senza fini di lucro, nata con lo scopo di promuovere la cultura della solidarietà e del dono del sangue come elemento fondamentale di una società che pone al centro la persona.
No comments yet.

Lascia un Commento