Lo sportello psicologico è un servizio gratuito offerto da Avis e pensato per chiunque desideri un aiuto per affrontare una particolare situazione o momento della propria vita. Il percorso di consulenza ha una durata limitata di incontri ed è finalizzato alla comprensione del problema e all’orientamento.
Chi si può rivolgere al servizio?
Lo sportello psicologico è a disposizione di tutti i soci donatori di Avis. Il servizio tutela e garantisce le necessità di discrezione e di privacy dei soci. Tutti i dati personali saranno trattati nel rispetto della legge e del Codice Deontologico dell’Ordine degli Psicologi e non saranno divulgati.
Per quali situazioni può essere utile lo sportello?
Lo sportello fornisce un servizio di orientamento utile per:
- Stati d’ansia e attacchi di panico
- Difficoltà nella gestione di situazioni specifiche come lutto, separazioni, perdita o difficoltà sul lavoro
- La gestione di relazioni di coppia conflittuali o difficili
- Sostegno alla genitorialità
- Problematiche legate alla condotta alimentare (es. obesità, bulimia…) in collaborazione con il Servizio Nutrizione AVIS Milano.
- La rimozione di condotte lesive della salute come la dipendenza dal tabacco, in collaborazione con l’ambulatorio pneumologico di AVIS Milano.
- Depressione e disturbi dell’umore
Come accedere al servizio?
I colloqui saranno svolti nella giornata di venerdì dalle 14 alle 17 presso la sede Avis di L.go Volontari del Sangue. È necessario fissare un appuntamento tramite un medico di Avis, chiamando in sede tutti i giorni dalle 11.30 alle 13.00 al numero 02/70635020 (selezione 2).
Per ricevere informazioni sul servizio scrivere a: laura.galastri@avismi.it
Autore: Avis Milano
Lascia una risposta