Puntualissimo sotto le Feste, è arrivato il nuovo Bando per il percorso di Servizio civile Universale che partirà entro il prossimo settembre nella ns sede di Largo Volontari del Sangue 1 a Milano.
Ma cosa spinge a scegliere questo percorso e cosa ci si aspetta durante l’anno di servizio?
Ecco una piccola anteprima, raccontata da una delle ragazze che hanno svolto con AVIS Milano un pezzo della propria strada.
Alessandra R. volontaria 2019/2020 3 mesi dopo l’avvio
“Il volontariato è sempre stato parte della mia vita: i miei genitori, sin da piccola, mi hanno sempre portata con loro quando andavano a svolgere gli eventi delle Associazioni di cui facevano parte… e AVIS era proprio una di queste!
La scelta del Servizio Civile serviva a conciliare studio ed interessi personali. Il progetto al quale partecipare altro non poteva essere che AVIS !
Nella sede Comunale di Milano, mi sono sentita accolta e ho trovato tantissime attività da poter svolgere. Questi primi mesi sono stati frenetici, non mi sono fermata un attimo e ho appreso tantissime nuove cose.
C’è dinamicità nei compiti che mi vengono affidati e questo mi permette di poter assimilare varie conoscenze che sicuramente mi serviranno anche nel mio futuro lavorativo.
Se iscrivermi al bando per il Servizio Civile Nazionale è stata la scelta giusta per la mia vita, il fatto di farlo in AVIS è stata la scelta migliore che io potessi mai fare.“
Il Servizio Civile Universale è un anno dedicato alla propria formazione personale e professionale che arricchisce e contribuisce al supporto delle tua comunità!
Ricordiamo che, alla pagina del nostro sito Servizio Civile in AVIS – Avis Milano, sono presenti tutte le informazioni dettagliate e le modalità per candidarsi, entro e non oltre il 14:00 del 10/02/2023.
Lascia una risposta