Avis Comunale Milano ha affrontato con successo la visita di Certificazione secondo la nuova norma ISO 9001:2015
L’ispezione è stata condotta nei giorni 26-27 Ottobre 2017. Sono stati valutati i processi sanitari sia di raccolta del sangue e di emoderivati sia di prevenzione per la tutela della salute del donatore, nonché quelli associativi di promozione del dono del sangue.
La nuova norma, di cui è pietra miliare la dimostrata capacità di valutare e affrontare preventivamente i rischi operativi, reputazionali e strategici connessi alle proprie attività, sostituisce la norma del 2008. Avis Milano era stata certificata nel 2012 secondo la precedente norma e ogni anno la certificazione era stata puntualmente riconfermata.
Gli ultimi dati parlano che solo circa il 15 % delle aziende nazionali di ogni settore è già passato alla nuova versione della norma ISO 9001.
Noi abbiamo già sostenuto la visita ispettiva e brillantemente, senza alcuna Non Conformità e siamo in attesa del rilascio del certificato.
Il raggiungimento di questo Traguardo, frutto del lavoro del personale e dei volontari della associazione, vuole confermare la totale dedizione di Avis Milano al servizio della donazione volontaria del sangue e della cultura della solidarietà come elemento fondamentale di una società che pone al centro la persona ed è costantemente attenta ai bisogni dei malati.
Autore: Avis Milano
Lascia una risposta