La campagna fa parte dell’attività estiva del Piano Caldo volto a prevenire rischi per la salute legati alle elevate temperature e promuovere interventi in favore delle persone più vulnerabili.
Tra le iniziative messe in campo il nuovo spot – che sarà trasmesso sulle reti Rai – per ricordare le 10 regole da seguire per non esporsi ai rischi dovuti al caldo specialmente per le fasce più vulnerabili. Il decalogo è consultabile anche sul sito del Ministero della Salute.
Attivo anche il numero di pubblica utilità 1500 che fornisce indicazioni utili su come comportarsi per proteggersi dal caldo e sui servizi socio-sanitari presenti sul territorio nazionale.
Dal 20 maggio al 20 settembre è attivo inoltre il Sistema operativo di previsione e prevenzione degli effetti del caldo sulla salute con la pubblicazione giornaliera dei bollettini sulle ondate di calore in 27 città italiane, sul portale del Ministero della Salute e consultabili anche tramite la APP ‘Caldo e Salute’.
Leggi l’articolo completo su Quotidiano Sanità
Ivana
Da ex donatrice convinta e affezionata, vi auguro di fare proseliti affinché questo atto di generosità e di amore diventi un’abitudine irrinunciabile.
Buone vacanze!