Donare il sangue

Il tuo regalo di Natale: Dona il Sangue

gift

Un regalo diverso dagli altri, un modo per aiutare chi ha bisogno di continuare a credere nella vita e di tornare a sorridere.

Il tuo regalo di Natale di quest’anno può essere un gesto di disponibilità che a te non toglie nulla e che per altre persone può rappresentare la soluzione di un grave problema di salute.

Si diventa facilmente donatori di sangue, non occorre altro che una visita medica che consenta di valutare le tue condizioni fisiche generali. Una volta ritenuto idoneo potrai tranquillamente essere annoverato tra coloro che tendono una mano a chi è colpito da gravi malattie o a chi subisce incidenti stradali e si ritrova all’improvviso in condizioni gravi.

Non esistono farmaci in grado di sostituire il sangue umano, per questo occorre un gesto di consapevole solidarietà da parte di chi è in grado di poter offrire il proprio contributo.

Sul territorio milanese, Avis Milano offre diverse possibilità a chi vuole donare sangue.

  • SEDE AVIS MILANO: Largo Volontari del Sangue, 1 – Milano
  • CENTRO DI RACCOLTA MOBILE AVIS MURIALDO: Via Murialdo, 9 – Milano
  • CENTRO TRASFUSIONALE NIGUARDA: Piazza Ospedale Maggiore, 3 – Milano
  • Creazione Punti di Raccolta con Autoemoteca in piazza e direttamente in azienda sul territorio Milanese.

Maggiori Info sul Sito

Alla donazione è sempre collegata una serie di esami che tendono ad analizzare i tuoi valori ematici in modo estremamente puntuale.

Per tale ragione da questo gesto di lodevole solidarietà puoi trarre anche indiretti vantaggi, non solo di ordine morale. Ti sarà possibile, infatti, conoscere in tempo utile, e quindi risolvere con anticipo, eventuali problemi connessi all’insorgenza di malattie cardiovascolari, tumorali ed ogni altra più o meno importante criticità che dovesse manifestarsi a tuo carico.

Chiunque, senza distinzione di sesso, di età, di razza, può avere bisogno ad un certo punto della sua vita di essere aiutato, in qualsiasi momento. Per questo è importante che anche tu dia il tuo contributo!

Diventare donatore di sangue può essere quest’anno il tuo regalo di Natale.

Non avrai forse di fronte un viso noto che ti ringrazia, ma avrai dentro l’animo il silenzioso abbraccio di tanta gente che sicuramente non conoscerai mai, ma che ricomincia a vivere grazie a te. Il sorriso che torna sul volto di un malato che riacquista la salute è il più bel dono che tu potrai mettere sotto il tuo albero.

Autore: Christian Vianello – Consulente Web Marketing Milano

Immagini Gift di asenat29

Utilizzata da Avis Milano sotto licenza Creative Commons Attribuzione – Attribution 2.0 Generic (CC BY 2.0)

Condividi sui tuoi social