Donare il sangue

Il Fumo di Sigaretta, tra rincari e cattive abitudini

In queste ultime settimane si parla dell’Australia. Niente fumo ai nati dopo il 2000. Succede in Australia, dove la lotta contro il fumo sta diventando una cosa molto seria. Dopo aver ottenuto la vendita di pacchetti di sigarette senza marchio, tutti uguali, in cui resterà evidente solo la minaccia di morte, ecco che l’Australia ora vieta alle nuove generazioni di fumare.

Altri tentativi per dissuadere (anche se non troppo!) i fumatori li abbiamo “in casa”.
Apartire dal primo gennaio 2023 il nostro Governo ridurrà le accise sui pacchetti di sigarette, ma aumenterà quelle sul tabacco trinciato. Un emendamento presentato alla legge di bilancio in discussione in Commissione alla Camera propone di ridurre il costo delle sigarette, che generalmente hanno un prezzo di 5 euro, da 20 a 10-12 centesimi.
Leggi di più su Corrire .it

AVIS Milano da sempre sostiene gli stili di vita sani e tra i tanti consigli spicca sempre “SMETTI DI FUMARE E MIGLIORA LA TUA SALUTE” abbinato alle puntuali analisi e carte del rischio generate sulla base degli stili di vita del donatore abituale.

La salute dei nostri donatori è fondamentale per poter garantire una costante e prolungata attività di donazione sangue e la PREVENZIONE per questo è fondamentale.
Speriamo anche di riattivare al più presto il servizio di SPIROMETRIA, gratuito per i donatori AVIS Milano e sospeso, purtroppo, con l’arrivo del COVID.
per tutte le info visita il nostro SITO

Condividi sui tuoi social

Lascia una risposta