Al fine di aumentare maggiormente il numero di donazioni annue, varie associazioni, tra cui AVIS Milano, si sono attivate nell’offrire una serie di benefici per i propri donatori. Di seguito alcune attività promozionali che possono essere prese in considerazione:
Carte fedeltà e punti: A seconda del numero di donazioni effettuate possono essere previsti degli specifici benefici
Riconoscimenti speciali: Al raggiungimento di traguardi specifici, come il numero totale di donazioni effettuate o durante l’anno, può essere previsto un riconoscimento.
Eventi e appuntamenti dedicati: Organizzare per i propri donatori alcune eventi o attività. AVIS Milano su questo punto si è attivata con diverse iniziate, tra cui lo sportello psicologico e delle visite mediche specialistiche per i propri donatori
Comunità e coinvolgimento: Grazie all’utilizzo di gruppi di supporto online, forum di discussione, eventi di sensibilizzazione e volontariato e possibile promuovere la donazione del sangue. AVIS Milanoè da diversi anni che organizza eventi durante tutto l’anno e tra i più importanti c’è l’Innovation Running che si svolge solitamente nel mese d’ottobre.
Tracciamento e aggiornamenti personalizzati: I programmi possono tenere traccia delle donazioni dei singoli donatori e fornire loro aggiornamenti personalizzati sulle donazioni precedenti, i risultati dei test e le date di eleggibilità successive. Ciò aiuta i donatori a tenere traccia del loro contributo e li incoraggia a mantenere un impegno costante nella donazione.
I programmi di fidelizzazione dei donatori di sangue sono importanti per stabilire una relazione duratura con i donatori e per incoraggiare la donazione regolare nel tempo.
Autore: Christian Vianello
Lascia una risposta