L’estate è alle porte e viene spontaneo pensare alla forma fisica. Mantenere la linea, però, non è solo una questione estetica, ma anche di salute. Per rimanere nel proprio peso forma bastano pochi e semplici accorgimenti.
Lo rivela anche uno studio di Rena Wing della Brown University di Providence (USA) su 599 giovani di 18-35 anni, che rischiano di ingrassare di circa un chilo all’anno, passando così dalla pancetta al sovrappeso.
Per scongiurare questo pericolo, la ricercatrice Rena Wing stila un elenco di buone pratiche. Innanzitutto bisognerebbe pesarsi ogni giorno, per controllare il proprio peso. Poi è essenziale fare movimento. Se non si ha la possibilità di andare in palestra o fare sport, basta andare al lavoro a piedi, oppure parcheggiare la macchina un po’ più lontana dall’ufficio, e preferire sempre le scale all’ascensore.
Non è necessario fare diete drastiche, ma bastano pochi e semplici accorgimenti alimentari: ridurre lo zucchero, l’uso eccessivo del sale e i condimenti.
“Con un po’ più di attenzione al cibo e un po’ di movimento – ha spiegato Rena Wing- il rischio di ingrassare viene dimezzato”,
Lascia una risposta