Donare il sangue

Ultime Novità sulla Donazione del Sangue

Le ultime novità sulla donazione del sangue riguardano:

  • Sviluppi tecnologici
  • Nuove politiche
  • Iniziative sull’efficacia e l’accessibilità della donazione

Donazione di sangue digitale

Grazie ad un accesso digitale agevolato rispetto a qualche anno fa, diverse organizzazioni stanno adottando soluzioni digitali per semplificare il processo di donazione del sangue, grazie all’utilizzo di app, moduli per prenotare l’appuntamento per prenotare la donazione, ricevere promemoria e informazioni sulle campagne di donazione.

Al seguente indirizzo https://avismi.it/prenota-la-tua-prima-donazione/ è possibile prenotare la prima donazione del sangue.

Donazione di plasma da guariti da COVID-19

Grazie all’utilizzo del plasma durante la pandemia, e visti i risultati ottenuti, molti paesi hanno avviato programmi specifici per incoraggiare la donazione di plasma.

Politiche sulla donazione di sangue per la comunità LGBTQ+

Sempre maggiore attenzione è rivolta nel garantire un accesso più equo e basato sul comportamento sessuale a basso rischio, senza discriminazioni, per consentire a più individui di donare sangue, mantenendo in vigore i requisiti di sicurezza.

Utilizzo di nuove tecnologie diagnostiche

Con lo sviluppo tecnologico, progrediscono le nuove tecnologie diagnostiche per migliorare la rilevazione di malattie infettive trasmissibili attraverso il sangue come l’uso di test molecolari più sensibili e rapidi per identificare patogeni come HIV, epatite B e C, sifilide e altri.

Programmi di fidelizzazione dei donatori

Al fine di aumentare il numero di donazioni ricevute, si stanno implementando programmi di fidelizzazione offrendo vantaggi e incentivi ai donatori abituali. AVIS Milano ha stipulato delle convenzioni dedicate ai propri donatori che trovate sul sito istituzionale https://avismi.it/ sotto il menù Servizi

Blood Analysis Image by studio4rt on Freepik

Autore: Vianello Christian

Condividi sui tuoi social

Lascia una risposta