Riportiamo qui un interessante articolo sul rapporto tra laser terapia e Covid pubblicato sulla versione online del settimanale Vanity Fair
Mai come oggi si parla di infezioni polmonari: la pandemia da Covid, infatti, ha gettato nuova luce su una delle patologie più frequenti causate dall’innesto di virus e batteri, in grado di arrecare danni spesso permanenti alle vie respiratorie, che quest’anno, a causa proprio del coronavirus, ha riportato un’impennata di casi.
Secondo una recente ricerca del Columbia Asia Hospital, infatti, pubblicata su The Hindu, gli episodi di polmonite acuta dovuti al Covid sono aumentati dell’80% rispetto allo scorso anno. Un quadro condiviso anche in Italia dove, secondo un report dell’Istituto Superiore di Sanità che ha indagato su oltre 5 mila decessi legati al Covid, è stato riscontrato come l’80,5% del totale presentasse sintomi di infezioni polmonari.
Noto a tutti è poi quanto può essere lungo e debilitante anche il periodo di riabilitazione da polmonite, per insegnare di nuovo ai polmoni a funzionare al loro massimo. Esiste però un valido rimedio, che è stato indagato ultimamente dalla comunità scientifica per provarne l’efficacia.
Continua a leggere su Vanity Fair
Lascia una risposta