La Direzione Generale Welfare, al fine di implementare le azioni da attuare per garantire l’uniformità dell’offerta sul territorio regionale, ha fornito alcune indicazioni coerenti con quanto indicato nella nota del Ministero della Salute “Prevenzione e controllo dell’influenza: raccomandazioni per la stagione 2019-2020”.
Nella nota sono anche elencate le categorie di soggetti per i quali è “raccomandata” la vaccinazione e precisati i soggetti nei confronti dei quali è prevista l’offerta gratuita.
Tra i vari soggetti indicati è presente anche il DONATORE DI SANGUE.
Anche per la stagione 2019-2020 è attivata sul territorio regionale la sorveglianza epidemiologica e virologica in collaborazione con la Sezione di Virologia dell’Università degli studi di Milano con il coordinamento dell’Istituto Superiore di Sanita (ISS).
Il report settimanale sulla sorveglianza -INFLUNEWS – è pubblicato sul Portale di Regione Lombardia.
Al link sotto del sito AVIS Milano tutte le info su dove e come effettuare il vaccino per il 2019:
https://avismi.it/wp-content/uploads/2014/12/pdf-vaccinazioni-2019.pdf
Autore: AVIS Milano
Immagine: freepik – https://www.freepik.com/free-vector/vaccination-flat-design-concept-with-vaccination-calendar-set-medical-tools-vaccine-products-vector-illustration_4431215.htm#page=1&query=vaccini&position=0
<a href=”https://www.freepik.com/free-photos-vectors/calendar”>Calendar vector created by macrovector_official – www.freepik.com</a>
Lascia una risposta