Nasce a settembre 2017 la collaborazione tra AVIS Milano e il NECSTLab, laboratorio del Politecnico di Milano, all’interno del progetto NECSTCamp.
Il NECSTCamp è un progetto di ricerca che si pone l’obiettivo di dimostrare, tramite la disciplina tipica dello sport, come un approccio olistico verso la cura della persona che preveda un’attenzione precisa e puntuale verso alimentazione e allenamento fisico, quando applicato all’interno del percorso didattico e formativo, abbia non solo un effetto positivo sulle performance accademiche degli studenti, ma li aiuti anche a prendere consapevolezza di sé, ad allenare la loro capacità di adattamento e a rafforzare le proprie forze mentali e motivazionali.
All’interno di questo progetto, AVIS Milano infatti consente agli studenti di effettuare analisi del sangue periodiche nonché spirometria, visita cardiologica e visita nutrizionista.
Grazie a questo progetto è nata la collaborazione tra il Dipartimento di Elettronica Informazione e Bioingegneria del Politecnico di Milano e AVIS Milano.
Ogni tre mesi l’ emoteca di AVIS Milano é presente in dipartimento consentendo a chi volesse di svolgere l’attività di donazione del sangue in maniera facile e veloce.
Il prossimo appuntamento, in via Ponzio 35 a Milano è previsto:
24 aprile 8.15 – 12 e 16 – 19
2 maggio 8.15 – 12 e 16 – 20
INFO E PRENOTAZIONI:
UFFICIO SERVIZIO DONATORI – preferibilmente via mail servizio.donatori@avismi.it
in alternativa via telefono 02/70635020- scelta 1
E’ FONDAMETNALE LEGGERE BENE le info utili sulla donazione: https://avismi.it/chi-e-come/
Lascia una risposta