Donare il sangue

14 giugno, giornata mondiale del Donatore di sangue

Oggi 14 giugno è la giornata mondiale del donatore di sangue. Un giorno speciale per Avis Milano, dedicato all’attività della nostra associazione, ma anche a tutti voi e al vostro aiuto prezioso. Sono tante le attività che animano questa data. Dalla raccolta con l’autoemoteca in Largo Cairoli, alla conferenza stampa di Palazzo Marino.

Il messaggio internazionale della giornata è estremamente puntuale rispetto alle carenze sangue periodiche di questo ultimo anno: “Non aspettare che si verifichino disastri. Che cosa puoi fare? Dona sangue. Dona ora. Dona spesso”.

Il Comune di Milano per 20 giorni, a partire dal 5 giugno, manterrà l’affissione del manifesto “Cerchiamo sangue di tutti i colori. Aiutaci anche tu”. L’iniziativa verrà ripetuta in autunno.

sangue

L’Assessorato alle Politiche Sociali, Salute e Diritti e l’Assessorato alla Trasformazione Digitale e Servizi Civici in questi giorni inviano una lettera a tutti i giovani che nel 2017 raggiungeranno la maggiore età per porgere il doveroso augurio di benvenuto nel novero dei maggiorenni e per l’altrettanto importante invito alla presa di coscienza di doveri da maggiorenni verso la collettività.

A sottolineare l’importanza della donazione di sangue da parte dei giovani, in occasione della conferenza, l’Assessore Pierfrancesco Majorino consegnerà una targa a un giovane diciottenne di ciascuna associazione che nel 2016, anno dei suoi 18 anni, ha iniziato a donare il sangue.

Grazie al contributo di AVIS MILANO, la primogenita delle Associazioni donatori di sangue che quest’anno ha raggiunto i 90 anni, proporremo un’analisi dei dati relativi alla donazione di sangue riferibili ai 18nni dell’ultimo decennio.

A questo link trovate anche un’intervista al nostro direttore generale Sergio Casartelli

Celebrate con noi questo giorno così importante. Buona giornata del donatore a tutti!

Condividi sui tuoi social

Lascia una risposta