Donare il sangue

E’ Natale, ma l’emergenza sangue non va in vacanza. Abbiamo bisogno di voi

Cari donatori e amici di Avis Milano,

Natale è quasi arrivato!
E’ l’occasione perfetta per ringraziarvi del vostro prezioso aiuto nell’ultimo anno e augurarvi di trascorrerlo serenamente, insieme alle persone che amate.

Oltre a questo augurio però occorre guardare con occhi disincantati la realtà quotidiana che si presenta negli ultimi mesi non è propriamente positiva.

Ad agosto e settembre abbiamo avuto un incremento di donazioni sull’onda della emotività scatenata dal terremoto e dagli appelli televisivi alla donazione di sangue. Ad ottobre e novembre abbiamo subito una forte penalizzazione delle donazioni. Addirittura meno 128 in Sede AVIS Lambrate.

La situazione è DRAMMATICAMENTE PEGGIORATA in dicembre: nel mese (fino al giorno 20) diminuiamo di ben 130 unità donate in Sede.

La somma è semplice, da inizio ottobre contiamo addirittura 258 donazioni in meno.

sangue

L’analisi del dato si complica se guardiamo al periodo dell’anno. Come sempre da Natale a metà febbraio le donazioni vanno in difficoltà a causa del periodo di festa, dell’influenza invernale e di uno stile di vita non consono alla donazione.

Siamo preoccupati ed è per questo che abbiamo chiesto a Babbo Natale di inviare, questa volta lui ai donatori e soprattutto a chi ancora non dona, una letterina per sensibilizzare la nostra attenzione a ritornare a donare in questi giorni. Siamo in seria difficoltà e lo saremo almeno fino a metà di febbraio.

Terminiamo ancora con un augurio, ma anche un appello:

BUONE FESTIVITA’ e anche BUONA DONAZIONE a TUTTI

 

 

Condividi sui tuoi social

Lascia una risposta