Donare il sangue

Un’ azione semplice può salvare molte vite

Salvare Molte Vite

Un gesto semplice, ma in grado di fare del bene e cambiare molte cose. Diventare donatori di sangue è un atto d’amore importante, verso gli altri e verso se stessi. Si possono aiutare persone, addirittura salvare vite, ma anche prendersi cura della propria salute, grazie ai controlli a cui periodicamente si viene sottoposti. Gli amici e i donatori di Avis Milano, che sono già moltissimi e sempre preziosi per noi, sanno già tutto questo e conoscono il nostro mondo. A loro va il nostro più sentito grazie, ma anche un nuovo appello, che rivolgiamo soprattutto a chi, invece, non ha mai donato.

Per il 2014 abbiamo importanti obiettivi da raggiungere per continuare al meglio la nostra missione di aiuto e la diffusione della cultura del dono e dell’amore.

Innanzitutto vogliamo migliorare i nostri mezzi. Il costo di una nuova unità mobile, compresa di tutta la strumentazione per la donazione,  si attesta a 199.777 euro. Il progetto è stato in parte finanziato dalla devoluzione del 5x 1000 dei donatori negli anni 2010/2011, dal Comune di Milano e dal ministero del Lavoro e da ESPRINET, ma rimangono ancora costi da coprire per 70.000 euro.

Poi vorremmo aiutare anche l’ospedale di Niguarda a incrementare la raccolta di sangue per 5.000 unità in più rispetto allo scorso anno, portandole a 23.600. La struttura necessita di 30.000 unità di emocomponenti all’anno e deve rifornire le cliniche sprovviste di servizio trasfusionale per oltre 10.000 unità.

Per raggiungere questi importanti traguardi abbiamo bisogno anche del vostro aiuto. Dare una mano ad Avis Milano è semplice. Basta cliccare i banner di questa pagina e fare la propria promessa di donazione. Un ‘azione semplice può salvare molte vite. Cosa aspettate?

Autore: Micol Sarfatti Giornalista

Immagine: Anxious Athlete Waiting at Starting Line, Creatore: CS productions.
Utilizzata e modificata da Avis Milano sotto licenza Creative Commons Attribuzione 2.0 Generico (CC BY 2.0)

Condividi sui tuoi social

Lascia una risposta