Quanti anni hanno i donatori di sangue?

AnniAbbiamo già detto molte volte che diventare donatori di sangue vuol dire fare una scelta importante che salverà delle vite umane… questo, però, sembra non bastare a convincere i giovanissimi a donare.

Secondo un recente monitoraggio, il 29% dei donatori sangue va dai 46 ai 55 anni di età mentre l’ultimo posto della classifica è proprio quello occupato dai ragazzi tra i 18 e i 25 anni.

Da molti anni, noi di AVIS Milano , cerchiamo di invogliare i ragazzi a diventare donatori di sangue con incontri di sensibilizzazione durante le ore scolastiche e con giornate di visite e prelievi direttamente presso le scuole.

Purtroppo tutto questo non basta!

Nonostante durante questo periodo storico i ragazzi siano sempre più solidali ed empatici riguardo i temi di attualità, dal 2013 ad oggi il numero di donatori appartenenti a questa fascia d’età sta subendo un calo costante.

Cari giovani, noi crediamo in voi e vi aspettiamo al più presto presso uno dei nostri centri!

Dona sangue: dona la vita…condividi la tua vita!

Immagine: Centro Nazionale Sangue

Autore: AVIS Milano



About Blogavismi

L' Associazione Volontari Italiani del Sangue è un'associazione apartitica, aconfessionale, senza fini di lucro, nata con lo scopo di promuovere la cultura della solidarietà e del dono del sangue come elemento fondamentale di una società che pone al centro la persona.
No comments yet.

Lascia un commento