Lo sportello psicologico – servizio gratuito per i donatori di AVIS Milano

SportelloCos’è?

Lo sportello psicologico è un servizio gratuito offerto da AVIS Milano e pensato per chiunque desideri un aiuto per affrontare una particolare situazione o momento della propria vita. Il percorso di consulenza ha una durata limitata di incontri ed è finalizzato alla comprensione del problema e all’orientamento.

Chi si può rivolgere al servizio?

Lo sportello psicologico è a disposizione di tutti i soci donatori di AVIS Milano. Il servizio tutela e garantisce le necessità di discrezione e di privacy dei soci. Tutti i dati personali saranno trattati nel rispetto della legge e del Codice Deontologico dell’Ordine degli Psicologi e non saranno divulgati.

Per quali situazioni può essere utile lo sportello?

Lo sportello fornisce un servizio di orientamento utile per:

  • Stati d’ansia e attacchi di panico
  • Difficoltà nella gestione di situazioni specifiche come lutto, separazioni, perdita o difficoltà sul lavoro
  • La gestione di relazioni di coppia conflittuali o difficili
  • Sostegno alla genitorialità
  • Problematiche legate alla condotta alimentare (es. obesità, bulimia…)
  • La rimozione di condotte lesive della salute come la dipendenza da alcol o tabacco
  • Depressione e disturbi dell’umore

 Come accedere al servizio?

I colloqui saranno svolti nella giornata di venerdì dalle 14 alle 17 presso la sede AVIS Milano di Largo Volontari del Sangue. È necessario fissare un appuntamento tramite l’Ufficio Servizio Donatori di AVIS Milano scrivendo una mail a servizio.donatori@avismi.it  o per via telefonica allo 02.70635020_scela 1.

La Dottoressa Gaia Alessio

Una psicologa con orientamento sistemico-relazionale che si occupa di consulenze individuali ma anche di coppia e famigliari. Collabora con AVIS da 4 anni, svolge consulenze in privato e collabora con l’associazione Kore per interventi nelle scuole e con le famiglie.

Autore: AVIS Milano



About Blogavismi

L' Associazione Volontari Italiani del Sangue è un'associazione apartitica, aconfessionale, senza fini di lucro, nata con lo scopo di promuovere la cultura della solidarietà e del dono del sangue come elemento fondamentale di una società che pone al centro la persona.

,

No comments yet.

Lascia un commento