Donare il sangue

La moringa sarà il super food del 2018

Moringa. Segnatevi questo nome. Forse molti di voi ancora non la conoscono, ma a breve ne sentiremo parlare moltissimo.

Questa pianta miracolosa, originaria dell’India settentrionale, contiene 7 volte più vitamina C delle arance, 3 volte più ferro degli spinaci e più vitamina A delle carote. Un alimento prezioso da non farsi sfuggire insomma che gli esperti consigliano di portare sempre in tavola e i media etichettano come il superfood del 2018.

Moringa-leaves

La moringa era conosciuta già nell’antichità e veniva utilizzata per curare disturbi come mal di stomaco, diabete, asma, artrite, problemi alla tiroide, edema, anemia, infezioni virali e da funghi, epilessia.

Gli esperti hanno oggi riesaminato la pianta, rivelando i suoi benefici su fegato, pelle, capelli e ossa. Sarebbe poi in grado di rafforzare il sistema immunitario e cardiovascolare oltre che risulta particolarmente efficace nella cura di problemi ai reni e ai disturbi legati alla vista.

Dal momento che può essere coltivata facilmente e che è molto economica, la moringa è stata utilizzata in India e in Africa nei programmi alimentari per combattere la malnutrizione, visto anche l’alto contenuto di vitamine e minerali”, dichiarano i medici della University of Agriculture di Faisalabad, Pakistan,per cui la pianta va consumata con moderazione senza esagerare.

I frutti della moringa possono essere consumati sia crudi che cotti e pare che i semi della pianta siano utilissimi anche per purificare l’acqua.

 

 

Condividi sui tuoi social

Lascia una risposta