Donare il sangue

Il 5×1000 ad AVIS Milano

Layout 1 (Page 1)

Come molti sapranno, da diversi anni AVIS Milano ha voluto fornire ai propri donatori e alle loro famiglie, quando possibile, un supporto  medico diagnostico aggiuntivo e a completamento dei controlli mirati per la donazione di sangue.

In questi anni ci si è reso conto anche delle difficoltà nell’accesso tempestivo ai servizi sanitari offerti dal sistema pubblico (liste di attesa e costi ticket di partecipazione alla spesa sanitaria).

Ci siamo organizzati per proporre un ulteriore servizio per i donatori di sangue e loro famigliari.

  • abbiamo definito convenzioni con strutture sanitarie accreditate dal SSR (miglioramento liste d’attesa)
  • abbiamo sottoscritto accordi con strutture private per l’accesso in modalità solvente ma a condizioni economiche simili al ticket (prestazioni senza liste d’attesa)
  • siamo in grado di proporre l’accesso a una forma di assistenza integrativa al sistema pubblico a costi assolutamente unici per donatore e famiglia che consente il recupero integrale del ticket e i rimborsi previsti per quanto fornito in modalità privata per visite, diagnostica e laboratori, anche eventualmente estendibile ai ricoveri.

Per ottenere questi risultati fino ad oggi ci è avvalsi della capacità di AVIS Milano nel recuperare elargizioni da privati ma ora la crisi delle aziende e delle famiglie non riesce a coprire l’investimento.

Per offrire una soluzione a questo problema, chiediamo un aiuto attraverso un semplice sistema che non ha un impatto sulle finanze famigliari, per poter mantenere tutti i servizi ai quali il donatore potrà liberamente accedere a titolo gratuito o con il contributo economico minimo pattuito per il singolo servizio.

L’aiuto più semplice e senza oneri è la devoluzione del 5×1000

ad AVIS COMUNALE di MILANO.

Per continuare a proporre servizi sanitari di prevenzione e diagnosi precoce abbiamo la necessità di essere scelti come beneficiari del 5×1000    

Immagine1

Un grande grazie se vorrai aiutarci condividendo questo post con tutti i tuoi contatti!

Autore: AVIS Milano

Condividi sui tuoi social

Lascia una risposta