Donare il sangue, Eventi

Idee solidali per i regali di Natale

regaliNatale, tempo di regali. Ma quando la crisi morde e in tante zone del mondo ci sono persone che soffrono per guerre, carestie e malattie si può pensare a una strenna che faccia del bene.

Per questo 25 dicembre si può scegliere qualcosa che, a sua volta, regali un sorriso o una speranza a chi è in difficoltà. Le opzioni sono tantissime: si va dai tradizionali “cesti” con prodotti enogastronomici, ai gadget, biglietti di auguri e ancora articoli di abbigliamento o bigiotterie. Piccole cose che però possono dare molto non solo a chi le riceve fisicamente.

Per citarne solo alcuni, chi vuole puntare sull’alimentare potrà scegliere i prodotti di Libera, associazione contro le Mafie, o le golosità di Intersos, organizzazione che opera in contesti di emergenza in Italia e nel mondo e propone dolci e cioccolata. Per chi preferisce collane o piccole bomboniere ci sono le creazioni di Amref, associazione che sviluppa e sostiene progetti in Africa (che ha collaborato spesso con Avis Milano in diversi progetti solidali), oppure i tanti gadget, tra cui anche bambole e giocattoli, di Unicef o del Cesvi.

Le Onlus che propongono questo tipo di iniziativa sono comunque tantissime. Non vi resta che scegliere la soluzione che preferite, per fare un regalo che renda felice ben più di una persona.

 

Condividi sui tuoi social
  1. Sono una donatrice contenta di esserlo, ed essere solidali anche con i regali non costa nulla!

Lascia una risposta