Donare il sangue

Giornata Mondiale personale sanitario vittime COVID – 20 febbraio 2021

tired-female-doctor-sitting-hallway-hospitalIl 2020 è stato un anno che ha segnato la storia. Il COVID-19 è esploso in tutto il mondo ed ha causato gravi danni. Milioni di persone hanno perso la vita, tra cui, svariati infermieri e medici in prima linea contro questa malattia.
Il 20 febbraio ci sarà una celebrazione particolare in quanto il Senato italiano ha stabilito che tale giornata sarà dedicata al Personale Sanitario vittima del COVID-19. Durante questa giornata chiunque potrà osservare un minuto di silenzio per ricordare coloro che hanno perso la vita a causa di tale patologia.

Nonostante, la possibilità di contagiarsi, il personale sanitario non si è mai tirato indietro, continuando a fornire il proprio supporto a tutte quelle persone che hanno contratto la malattia. Non a caso, sono considerati eroi da gran parte del popolo italiano e sembra proprio che altre onorificenze gli saranno conferite nei prossimi tempi, come alcune monete commemorative.

Inoltre, il futuro sembra essere luminoso visto l’arrivo del vaccino anti-covid. Non devi scoraggiarti dunque, piuttosto essere grato al personale sanitario e continuare a rispettare le norme di prevenzione imposte per riuscire a far calare la curva di contagi.

Durante questo periodo, la richiesta di sangue non si è mai fermata e nemmeno la possibilità di donare il sangue, in completa sicurezza.
AVIS Milano ti aspetta per fronteggiare tutti insieme questo delicato momento.

Contattaci per prenotare la tua prossima donazione! Scrivici a servizio.donatori@avismi.it

Immagine: https://www.freepik.com/photos/medical Medical photo created by freepik – www.freepik.com</a>

https://www.freepik.com/free-photo/tired-female-doctor-sitting-hallway-hospital_10752799.htm#page=1&query=doctor%20covid%2019%20tired&position=1

Tired female doctor sitting in the hallway of the hospital Free Photo

Autore: Christian Vianello

Condividi sui tuoi social

Lascia una risposta