Donare il sangue

Emergenza sangue in Puglia per lo scontro dei treni tra Andria e Corato

Questa mattina in Puglia, tra Corato e Andria, si sono scontrati due treni pendolari. Le vittime accertate sono venti e i feriti sono trenta. Ma il bilancio delle vittime, fanno sapere dalla Protezione civile, sembra purtroppo destinato ad aumentare. Le prime carrozze dei due treni sono accartocciate. Il centro trasfusionale di Andria sta effettuando una raccolta straordinaria di sangue all’ospedale di Andria: servono donatori del gruppo 0 positivo. Visto il notevole afflusso di donatori, fanno sapere dal centro, è consigliabile andare in ospedale nella mattinata di domani.

130626572-056287e0-2b25-4d09-94e3-362452ad5ec8

Molti donatori ci stanno scrivendo perché pensano che sia possibile donare in Avis Milano  e inviare il sangue in Puglia, ma purtroppo non è così. L’appello è rivolto esclusivamente ai donatori che si trovano lì.

Cogliamo dunque l’occasione per invitare a donare in questo momento amici e parenti che si trovano in Puglia e ricordare che anche Milano versa quotidianamente in stato di carenza di sangue. Venite a donare prima di andare in vacanza.

 

Condividi sui tuoi social

Lascia una risposta