Donare il sangue

Contro le infiammazioni da Covid funziona la laser terapia

Riportiamo qui un interessante articolo sul rapporto tra laser terapia e Covid pubblicato sulla versione online del settimanale Vanity Fair 

Mai come oggi si parla di infezioni polmonari: la pandemia da Covid, infatti, ha gettato nuova luce su una delle patologie più frequenti causate dall’innesto di virus e batteri, in grado di arrecare danni spesso permanenti alle vie respiratorie, che quest’anno, a causa proprio del coronavirus, ha riportato un’impennata di casi.

polmonite-panoramica-950x684

Secondo una recente ricerca del Columbia Asia Hospital, infatti, pubblicata su The Hindu, gli episodi di polmonite acuta dovuti al Covid sono aumentati dell’80% rispetto allo scorso anno. Un quadro condiviso anche in Italia dove, secondo un report dell’Istituto Superiore di Sanità che ha indagato su oltre 5 mila decessi legati al Covid, è stato riscontrato come l’80,5% del totale presentasse sintomi di infezioni polmonari.

Noto a tutti è poi quanto può essere lungo e debilitante anche il periodo di riabilitazione da polmonite, per insegnare di nuovo ai polmoni a funzionare al loro massimo. Esiste però un valido rimedio, che è stato indagato ultimamente dalla comunità scientifica per provarne l’efficacia.

 

Continua a leggere su Vanity Fair 

Condividi sui tuoi social

Lascia una risposta