Donare il sangue

Un braccialetto custodisce la nostra identità medica

Allergie, vaccinazioni, patologie, cure. La nostra identità medica custodita in un bracciale di silicone anallergico, che può essere prezioso, se non addirittura fondamentale, in caso di primo soccorso. Oggi questo è possibile grazie a una app e a un braccialetto tecnologico

134729626-029a20d7-45e2-49cc-9d26-64bea618f6e9

Al centro del progetto c’è la app MyIm, un archivio sul cloud in cui depositare tutte le proprie informazioni mediche. Si possono inserire gruppo sanguigno, allergie, patologie, vaccinazioni, medicinali che si stanno assumendo, interventi chirurgici a cui ci si è sottoposti, foto delle proprie analisi e radiografie. Tutto ciò che serve per il primo soccorso, con la possibilità di aggiungere inoltre due numeri da chiamare in caso di emergenza e un elenco di medici di riferimento. Tutto completamente gratuito: basta scaricare la app sul proprio smartphone ed effettuare la registrazione.

Per garantire la possibilità di soccorso in caso di svenimento o perdita di coscienza è possibile invece comprare il bracciael Im, un dispositivo anallergico che fornisce al personale di primo soccorso un SoS code, con cui accedere tramite la rete a tutte le informazioni rilevanti di un paziente.
Im è pensato anche per gli adulti,  i bambini e persino per gli animali con la version Im Pet

Condividi sui tuoi social

Lascia una risposta