Donare il sangue

Storie bestiali: vita amori e curiosità dal mondo animale

Amiamo gli animali, spesso pensiamo di sapere molte cose su di loro, ma non è così. Il regno animale è vasto quanto bello e riserva moltissime sorprese. Come quelle che si possono scoprire leggend0 “Storie bestiali. Vite, amori e curiosità del mondo animale”,  pubblicato dall’Editoriale Scienza, firmato da Papik Genovesi e Sandro Natalini e destinato a chi ha più di 8 anni.

storie-bestiali-cop---310-310

Tra le pagine potrete scoprire che il pinguino di Adelie  spara la cacca fuori dal nido con una certa irruenza. Oppure l’elefante con le sue cacche da 9 chili. E ancora la mamma opossum che sulla sua schiena porta a passeggio tutta la nidiata.O ancora rane che inghiottono le loro uova per proteggerle, pappagalli che si baciano teneramente e pipistrelli che si orientano e cacciano con gli ultrasuoni. Imparerà che mamma canguro partorisce dopo un mese di gravidanza, mentre un’elefantessa ci mette quasi due anni.

Ci sono tantissime storie da conoscere. Alcune sono così buffe da sembrarci assurde, e invece ci dimostrano che tutte le vite sono importanti e tutte le creature hanno un loro mondo e dei loro codici. Un regalo perfetto per il Natale alle porte.

Condividi sui tuoi social

Lascia una risposta