Donare il sangue

# SONO PROPRIO IO! Studente dell’Istituto Molaschi dona il Midollo

Sonoproprioio“Sei prorio tu”, recita la campagna promozionale di ADMO.

Quando mi hanno chiamato, per me è stata una cosa normale accettare per salvare una vita.

Tutti mi facevano i complimenti ed io non capivo il perché.

Penso che salvare una vita sia una cosa naturale, un dovere quando se ne ha la possibilità. Perché non dovrei farlo?

A mio parere, molte più persone sarebbero disponibili a donare il midollo osseo se solo ne sapessero di più. Credo ci sia mancanza di informazione.

Se non fosse stato per il mio prof. Caldarelli che ci ha presentato a scuola la proposta di ADMO, io non saprei neanche cosa sia il midollo osseo e quindi la possibilità di donarlo.

Cercherò di testimoniare il più possibile la mia esperienza per aiutare più persone a scoprire la possibilità di ridare la vita, che è il bene più prezioso.

Così scrive Stefano  Piromallo, studente che ha partecipato alla campagna di sensibilizzazione al dono del sangue e di midollo organizzata presso l’Istituto Molaschi grazie alla collaborazione tra AVIS Milano , ADMO ed il Prof. Caldarelli lo scorso anno scolastico.

Stefano ha ricevuto la chiamata per donare il midollo, dopo la riscontrata compatibilità, ed ha accettato di sottoporsi al trattamento.

Leggi l’articolo completo su  Il Giorno https://www.ilgiorno.it/milano/politica/studente-donatore-midollo-1.3822998

Questo è l’esempio concreto di quanto sia importante effettuare attività di sensibilizzazione tra i giovani, il motivo per cui ci impegniamo così tanto per l’attività di educazione al dono ed agli stili di vita sani nelle scuole. 

Scopri l’ATTIVITA’ NELLE SCUOLE sul nostro sito à https://avismi.it/avis-milano-nelle-scuole/

Autore: Avis Milano

Condividi sui tuoi social

Lascia una risposta