Pronto per le vacanze. Prima ricordati di passare a donare!

DonareAgosto è arrivato, state per partire per le vacanze dopo un lungo anno di lavoro.

Sicuramente state facendo un lista di cose da non dimenticare prima di partire; ma prima di chiudere le valigie e raggiungere i luoghi di villeggiatura ricordatevi di donare il sangue.

Sì, lo so, avete mille cose da fare, mille cose a cui pensare, e di certo l’idea di donare il sangue non era nei vostri progetti immediati, ma è davvero molto importante farlo.

Inoltre, con l’arrivo del caldo si registra ogni anno una flessione nel numero delle donazioni di sangue.

Ad accentuare questa richiesta, c’è il fatto che se da un lato Milano si svuota, dall’altro, aumenta la presenza di turisti e numero di incidenti stradali. Anche per questi motivi la richiesta di sangue negli ospedali rimane alta.

Non sempre si riesce a venire incontro alle varie necessità, soprattutto per quanto riguarda la richiesta di molte unità.

AVIS Milano è sempre più attenta e impegnata nella sensibilizzazione e nella diffusione di materiale informativo.

Quindi, prima di raggiungere il tanto agognato riposo, il divertimento e lo svago prenotate e andate a donare il sangue. Spendendo solo un’ora del vostro tempo potrete salvare delle vite, e migliorare sensibilmente la situazione degli ospedali durante la stagione estiva.

Vi aspettiamo!

Autore: AVIS Milano



About Blogavismi

L' Associazione Volontari Italiani del Sangue è un'associazione apartitica, aconfessionale, senza fini di lucro, nata con lo scopo di promuovere la cultura della solidarietà e del dono del sangue come elemento fondamentale di una società che pone al centro la persona.
No comments yet.

Lascia un commento