Donare il sangue

Problemi di pressione bassa appena prima della donazione? Un piccolo trucco per migliorarla

Il cuore è una pompa che, con le sue contrazioni, invia il sangue a tutti gli organi e tessuti del corpo. La pressione arteriosa è la pressione che il cuore esercita per far circolare il sangue nel corpo.
Il rapporto tra donazione del sangue e pressione sanguigna è un fattore che naturalmente va valutato ad ogni donazione dal medico.
L’ultima volta che sono andato a donare mi è capitato, per la prima volta, che dopo il controllo della pressione da parte del medico, l’avessi troppo bassa per poter donare.
Il medico mi ha suggerito di andare all’area ristoro del centro e prendere un caffè non zuccherato con un pacchetto di cracker ed una volta finito di ritornare in studio dal Medico.
Detto fatto. Appena ho terminato lo “spuntino” sono tornato a misurare la pressione e questa volta i valori erano idonei per la donazione, che è proseguita e terminata senza nessun problema.
Quindi, nel caso dovessi soffrire di pressione bassa o ti dovesse capitare che durante l’esame della pressione, questa dovesse rilevarsi bassa, il medico di dirà cosa fare, e generalmente con un caffè e un pacchetto di cracker la situazione si dovrebbe risolvere.

Autore: Vianello Christian

Image by Freepik
Free photo top view of paper heart cut-out with heartbeat

Condividi sui tuoi social

Lascia una risposta