Donare il sangue

Le attività del 14 Giugno 2018 – Giornata Mondiale del Donatore di Sangue

Avis_14_Giugno_2018In tanti forse ancora non lo sanno, il 14 GIUGNO è una giornata molto speciale per i donatori di sangue. La ricorrenza vuole richiamare l’attenzione sulla donazione e soprattutto ringraziare i donatori periodici.

Come ogni anno, AVIS  Milano si impegna a far risuonare il proprio appello alla donazione a gran voce con eventi e campagne social per diffondere il messaggio.

Per il 2018 AVIS Nazionale ha realizzato una serie di MANIFESTI (uno di questi riprodotto accanto) e AVIS  Milano, organizzerà il 13 giugno una prima CONFERENZA STAMPA presso la sua sede in collaborazione con AVIS Regionale Lombardia ed una seconda in Comune [sala stampa di Palazzo Mario] durante la quale sarà previsto il ringraziamento con una premiazione simbolica di alcuni dipendenti comunali e del corpo dei vigili in qualità di donatori di sangue.

Un contributo concreto alla giornata del 14 giugno sarà fornito da CONFPROFESSIONI.

In occasione dell’INAUGURAZIONE della nuova sede di Milano della stessa confederazione, sarà lanciata la promozione del dono del sangue a livello nazionale e organizzata una raccolta sangue destinata ai loro associati e vari cittadini.

L’Autoemoteca di AVIS Milano, sarà infatti collocata davanti all’ingresso della nuova sede di Via Boccaccio 11 a Milano dalle 8.00 alle 12.00 circa, e permetterà di effettuare visite e prelievi ematici ( info e prenotazioni  servizio.donatori@avismi.it  ).

FIERAMILANO contribuirà invece a diffondere il messaggio del dono attraverso una campagna di sensibilizzazione indirizzata ai propri dipendenti nella settimana del 14 giugno.

 AUTORE: AVIS Milano

Condividi sui tuoi social

Lascia una risposta