Eventi

Le attività AVIS Milano del 14 Giugno 2014


14 Giugno 2014

Come preannunciato, Avis Milano è scesa in campo in occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, con punti informativi, raccolte sangue e un Flashmob eseguito non solo nella nostra città ma con una coreografia realizzata da Avis Nazionale ed eseguita in moltissime piazze d’Italia.

Per cercare di dare un ulteriore significato alla nuova campagna Avis Nazionale La Prima Voltaproprio per il 14 giugno abbiamo avviato la prima Raccolta di Quartiere di Avis Milano, realizzata in zona Rubattino, con il posizionamento dell’unità mobile in P.za Vigili del Fuoco. Abbiamo cercato di coinvolgere tutti gli abitanti e negozianti della zona, informandoli della presenza dell’Unità di Raccolta Mobile e invitandoli a diventare donatori o donare e fare esami il “il più vicino a casa possibile” senza necessariamente recarsi al nostro centro fisso sito in Largo Volontari del Sangue 1 a Milano.

Sempre nella stessa giornata, in collaborazione con il gruppo Accademy del Milan, e lo speciale supporto del nostro referente Accademy, Fabio Pansa, abbiamo avuto la possibilità di partecipare con uno stand informativo all’evento “Milan Cup” che ha contato migliaia di visitatori, dandoci l’opportunità di parlare direttamente con loro di donazione di sangue e raccogliere molte adesioni di aspiranti nuovi donatori. Il supporto dello Speaker ufficiale delle partite del Milan, è stato essenziale per diffondere ancor di più il messaggio di estrema necessità di donazioni di sangue.

Ma anche divertirsi e ballare può essere un modo interessante ed utile per mandare un messaggio e ricordare quanto è importante donare il sangue. Proprio per questo, Avis Nazionale ha organizzato un Flashmob, che a Milano si è svolto presso la stazione Centrale. Decine di sostenitori e donatori si sono scatenati sulle note di “Dare” di Shakira, uno dei tormentoni di quest’estate e colonna sonora dei mondiali di calcio in Brasile.

L’evento è stato trasmesso in diretta radiofonica da Radio 105. Tra i partecipanti c’era anche il cantante Marco Ligabue, testimonial di Avis.

La partecipazione è stata di molti, donatori e non , che ringraziamo vivamente per averci seguito nelle varie attività!

Autore: Avis Milano

Condividi sui tuoi social

Lascia una risposta