Eventi

Innovation Running Day all’Ospedale Niguarda

Innovation-running-2015Con circa 700 iscritti alle gare, si è conclusa anche quest’anno in positivo l’edizione 2015 di Innovation Running Day, la prima organizzata all’interno dell’Ospedale di Niguarda.

Grazie al meteo favorevole e alle diverse iniziative collaterali, abbiamo registrato una partecipazione intensa ed entusiasta da parte di grandi e piccoli: ci auguriamo di avervi così numerosi (se non di più) anche nelle prossime edizioni! Siamo arrivati infatti a contare circa un migliaio di persone tra le attività sportive organizzate e le altre iniziative sanitarie, culturali, commerciali e di intrattenimento per i più piccoli.

Nell’area predisposta aLaboratorio Happy Mais per i bambini più piccoli
• Laboratorio di lanterne halloween e con acrilici e pittura per diversi soggetti.all’interno del Blocco Nord si è tenuto il laboratorio creativo Happy Mais per i bambini tra i 3 e i 7 anni, mentre i più grandi si sono divertiti a realizzare originali lanterne di Halloween decorate con colori acrilici. Coloratissime e simpatiche mascotte hanno inoltre animato un pomeriggio di giochi e di musica.  Oltre alle attività per i bambini, l’intrattenimento al Village ha incluso visite di specialisti, legate alle abitudini alimentari e alla definizione della massa grassa e massa magra a coordinamento della Dott.sa Gloria Romeo. Un totem interattivo ha permesso in oltre  di compilare in tempo reale il questionario sulle abitudini alimentari che contribuisce al progetto “Avis per Expo: Nutriamo la vita!”.

Nel corso dell’evento, ai partecipanti è stata offerta l’opportunità di conoscere da vicino la donazione del sangue grazie alla presenza di donatori e volontari del Servizio Civile e del Servizio Volontario Europeo, disponibili a rispondere a qualsiasi curiosità presso il punto informativo e nei dintorni dell’area di gara.

Innovation Running ha lasciato il suo segno anche nel campo della solidarietà: attraverso una partnership sociale con l’associazione Cancro Primo Aiuto, Avis Milano devolverà infatti parte del ricavato a favore della campagna “Acceleriamo insieme”, che promuove la raccolta fondi per l’acquisto di un acceleratore lineare, un macchinario essenziale per realizzare i cicli di radioterapia che vengono impiegati nella cura dei pazienti oncologici.

Speriamo di riuscire a ripetere questo ormai immancabile appuntamento anche il prossimo anno, riproponendo la location dell’Ospedale per poter concretizzare maggiormente la collaborazione in essere tra la nostra Associazione la realtà ospedaliera.

Continuate a seguirci sulla pagina ufficiale di Avis Comunale di Milano, dove potete  trovare già da ora alcune foto dell’evento. Nei prossimi giorni saranno pubblicate altre immagini della corsa e un video delle attività della giornata,  per ricordare il pomeriggio trascorso insieme!

Clicca per ingrandire e scorrere le foto della galleria.

[nggallery id=3]

Autore: Avis Milano

Condividi sui tuoi social

Lascia una risposta